TEST 12 ARCHETIPI

Scopri i tuoi archetipi principali

Fai Il Test E  Sprigiona Il Tuo Eroe Interiore.

Leggi come funziona.

  • Gli archetipi non sono pseudo-psicologia, ma un concetto complesso che gioca a livello inconscio sulle emozioni ed é radicato nella psicoanalisi. 
  • Il giusto mix di archetipi formano la tua combinazione unica.
  • Gli archetipi aiutano a dare una personalità unica e distintiva al tuo stile.
  • Gli archetipi creano un significato facile da capire in qualunque cosa: stile, brand, business, arredo d'interni, ecc.ecc. attraverso forti associazioni  riconoscibili.
  • Non scoprirai se il tuo stile é "Grunge" o "Casual Chic" , ma sarà più facile per te rispondere alle domande "Chi sono io?" E "Perché sono così?" Sarai in grado di comprendere i veri motivi delle tue azioni, reazioni e desideri (e quelli degli altri) e guidare le tue scelte di stile. 
  • Ogni persona ha tutti i 12 archetipi. Appaiono a seconda delle circostanze, anche se alcuni di loro sono i protagonisti assoluti delle nostre storie poiché sono più radicati in noi,
  • Tutti gli archetipi possono essere sviluppati e utilizzati, se necessario.
  • La mancanza di un determinato archetipo può rivelarti il motivo di difficoltà ricorrenti che sembri destinato ad affrontare. In quel caso dovresti iniziare ad attivarlo.
  • L'argomento archetipi richiede voglia, curiosità ed intelligenza per scavare in se stessi, Se sei in cerca di soluzioni pronte, non fa per te.
  • Dopo il risultato del test avrai la possibilità di accedere ad una pagina descrittiva per familiarizzare con questi schemi mentali e come si comportano nella vita, nel business,  nel personal brand e nello stile, e scaricare un report ispirazione, dedicato a quell'archetipo specifico. Tutto gratuitamente
  • Il test é una revisione personalizzata  e ridotta del test indicatore per archetipo Pearson-Marr. La versione completa ed originale, é a disposizione nella Masterclass "Style Statement" dove ti aiuterò ad analizzare i risultati utili non solo per la scelta dei tuoi vestiti, e la creazione del tuo stile unico, ma anche per creare un potente personal brand.
  • Il test rivela gli archetipi più presenti in te in questo momento (alcuni possono rimanere fissi, altri succedersi, per cui ti consiglio di tenerne traccia e ripetere il test dopo qualche mese o quando noti un cambiamento in te) 
  • Se vuoi conoscere i 12 archetipi senza fare il test, li puoi trovare in fondo a questa pagina
Ora devi decidere quale 'immagine' vuoi per il tuo marchio e immagine significa personalità.
- David Ogilvy

COME OTTENERE I RISULTATI COMPLETI AL TEST

Guarda questo breve video di istruzioni

 

 

Stile e Personal Brand sono indissolubilmente legati. Ecco perchè utilizzo i Brand Archetipi e perché é importante fare il test.

 

Risponde a domande del tipo: "Perché mi comporto così? Perché faccio quelle scelte? Che cosa mi motiva? Che cosa mi riesce meglio?"

"Come posso  presentarmi e raccontarmi? Quali sono i miei talenti e valori su cui puntare? Come mostrare me stesso e non apparire?"In quale ruolo sono più efficace? Che tipo di persone attiro?"

Il test si basa sul lavoro scientifico di Carl Jung e sul mio metodo "Mark Your Style, tecnica grazie alla quale creo uno stile distintivo, coerente al proprio brand, unico e memorabile ma soprattutto rilevante per l'audience di riferimento facendo leva sui driver psicologici

Lo stile del tuo personal brand non sarà solo carino, adatto o consono ma diventerà una potente leva emozionale incapsulata nel messaggio emotivo dell'abbigliamento.

Uno degli elementi complicati del messaggio emotivo  o di qualsiasi aggettivo usato per descrivere un personal brand , è che può essere davvero difficile tradurlo in una  comunicazione chiara e comprensibile alle persone target, soprattutto tramite uno stile rappresentativo.
 
Ecco dove aiutano i brand archetipi.

Identificando quale archetipo si adatta meglio alla personalità chiave del tuo personal brand, ti stai dando una struttura da seguire per far sì che queste emozioni "prendano vita" con il tuo stile unico.

L'archetipo del brand consente di essere chiari, autentici e coerenti nella comunicazione del tuo ruolo che farà scattare  la voglia nella tua audience ideale di scegliere te, 

Molto probabilmente, hai già esaminato te stesso o provato qualcosa su consiglio degli amici. Questo è fantastico! Più ti capisci, più precise saranno le tue decisioni.

MA COME METTERE INSIEME  TUTTE LE CONOSCENZE SU DI TE PER COMPORRE UNO SPLENDIDO MANOSCRITTO ORIGINALE?
Ti offro un altro modo per comprendere meglio te stesso per sviluppare o adattare la strategia giusta. 

Gli archetipi  giocano  sul campo del nostro subconscio. Utilizzo il sistema dei 12 archetipi che, se miscelati, formano la tua combinazione unica. Immagina la creazione del tuo stile come se fosse la creazione del tuo profumo unico, unendo il tuo mix di varie note che riflettono gli aspetti più interessanti della tua natura.

Ti Presento I 12 Archetipi 

I caregiver sono  altruisti  e generosi. Spinti dal loro desiderio di prendersi cura e proteggere gli altri, la loro più grande paura è l'egoismo e l'ingratitudine. 

I creatori sono fantasiosi, espressivi, innovativi e realistici. 
Desiderano creare cose eccezionali che abbiano un valore duraturo.

Gli explorer sono appagati  nello sperimentare la vita autentica. Ciò significa che vogliono essere liberi di esplorare e scoprire il mondo (anche interiore)

L'everyman é  affidabile, l'amico che é sempre pronto ad ascoltarti  Il loro desiderio principale è quello di appartenere e connettersi con gli altri.

SCOPRI DI PIÙ SUL CAREGIVER
SCOPRI DI PIÙ SUL CREATOR
SCOPRI DI PIÙ SU EXPLORER
SCOPRI DI PIÙ SU EVERYMAN

Ciò che spinge l'hero ad alzarsi la mattina è il suo desiderio di dimostrare il suo valore attraverso atti di coraggio. La sua paura? Essere visto come un debole o fallito.

Le persone con l'archetipo Innocente hanno il benessere degli altri nel loro interesse. Il loro desiderio è quello di creare e diffondere felicità e ottimismo e promuovere la semplicità.

Ridere e scherzare  - questo è ciò che la personalità del Jester vuole davvero nella vita. Lo scopo  del Jester é quello di portare un po' di umorismo per alleggerire le persone

Il lover é appassionato e devoto verso chi ama. Ama il piacere e le relazioni. Desidera un mondo in cui le persone apprezzino la bellezza della vita, per lui  l'estetica è fondamentale .

SCOPRI DI PIÙ SU HERO
SCOPRI DI PIÙ SU INNOCENT
SCOPRI DI PIÙ SUL JESTER
SCOPRI DI PIÙ SUL LOVER

L'outlaw (fuorilegge)  ha sete di rivoluzione. È guidato dal desiderio di cambiare il suo mondo in meglio ma il più delle volte sceglie di farlo attraverso mezzi discutibili. L'anticonformista per eccellenza. 

Il magician (mago) può essere un visionario, un inventore o persino una guida spirituale. Ma mentre il processo e il percorso possono variare, tutti i maghi hanno un obiettivo comune: trasformare le vite.

Il ruler (chi comanda) ha un'alea mascolina forte e autorevole quando agisce e parla. È sicuro responsabile ed equo. Mira alla prosperità e al successo, non solo per se stesso ma anche per la sua  famiglia e comunità. 

Il sage (saggio) ama trovare risposte alle grandi domande. È distaccato da opinioni e pregiudizi per raggiungere una verità assoluta. Ricercatore instancabile condivide il suo sapere con chi é in grado di  apprezzarlo

SCOPRI DI PIÙ SU OUTLAW
SCOPRI DI PIÙ SUL MAGICIAN
SCOPRI DI PIÙ SUL RULER
SCOPRI DI PIÙ SUL SAGE
Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.